Germany: digital market trends

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: 2011
Pagine: 26
Prezzo: $ 695,00

La Germania, da tempo, registra il più alto numero di utenti di Internet di tutta Europa. Solo per quest’anno saranno quasi 56 milioni coloro che almeno una volta al mese accederanno sul web. il Rapporto di eMarketer, “Germany: digital market trends“, mostra come tale dato comporti inevitabilmente che i tedeschi sono molto interessati anche all’eCommerce, i social network, lo shopping online e all’economia digitale in genere.

Lo stesso mercato advertising è tra i più sviluppati in Europa. Il 97% della popolazione tra i 14 e i 29 anni ha utilizzato Internet nel 2010, come ha riportato in un documento l’AGOF. Gli uomini sono molto attivi nelle diverse categorie dei servizi digitali, soprattutto per quanto riguarda i social network, gli smartphone e i nuovi device portatili, ed entrambi i generi comprano molti articoli su Internet alimentando un fiorente mercato B2C.

Il commercio elettronico (o eCommerce) e i suoi canali digitali, in cui comprare e fare shopping in rete, sono tra i più utilizzati d’Europa. Grazie ad un’economia forte e in ripresa, a differenza dei suoi partner europei, la Germania vanta un mercato interno molto dinamico e una spesa in advertising online, stimata per il 2011, pari a 3,7 miliardi di euro (5,2 miliardi di dollari). Secondo eMarketer il trend è comunque in crescita e già nel 2014 saranno pari a 4,6 miliardi di euro gli investimenti in pubblicità digitale e interattiva sul web tedesco.