Future mobile handsets

di Flavio Fabbri |

12th edition

REPORT

Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato: febbraio 2011
Prezzo: 3.744

In che modo la crisi economico-finanziaria ha limitato, negli ultimi due anni, la crescita del mercato dei cellulari e degli apparecchi mobili? Chi sono i player più affermati nel settore? Quali le ultime strategie di mercato più remunerative? Dove le opportunità migliori? Che prospettive ci sono per i mercati emergenti? Come l’aumento dei prezzi delle materie prime inciderà sul prezzo di vendita degli apparecchi telefonici e sui margini di guadagno delle aziende? A tutte queste domande a fornito risposte esaustive questo 12° Rapporto di Informa Telecoms & Media.

Nonostante la recessione economica globale abbia ridotto il volume di vendite degli apparecchi telefonici e dei mobile device in generale, questo non è vero per tutti segmenti del mercato mobile handset. Come evidenzia il Rapporto di Informa Telecoms & Media “Future Mobile Handsets“, la crisi economica non ha danneggiato il mercato smartphone, che è anzi cresciuto grazie ad una più forte domanda sul lato consumer.

Il documento, giunto alla sua 12a edizione, mostra il panorama dei mobile handset a livello globale e le sue prospettive future, in cui i player del settore puntano tutto sull’aumento della penetrazione degli smartphone nei mercati emergenti. Lo studio di Informa Telecoms & Media offre una guida del mercato della telefonia mobile, mostrandone le tendenze principali, l’attuale segmentazione, i progressi nelle tecnologie hardware e nelle soluzioni software, lungo un periodo di tempo che coprirà i prossimi 5 anni.