Mobile augmented reality

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: febbraio 2011
Pagine: 97
Prezzo: 2909

Il mercato della realtà aumentata per rete mobile è in forte espansione. Negli ultimi 12 mesi, si legge nel Rapporto di Juniper ResearchMobile augmented reality“, le opportunità per le aziende impegnate nei settori Location-based searching, mobile gaming, multimedia-entertainment, educational, benessere, lifestyle, sono aumentate e con esse il numero di utenti e le quote di mercato.

La realtà aumentata (augmented reality o AR), ci informa Juniper Research, è ornai parte integrante delle funzioni di uno smartphone, mostrando all’utente cosa si può fare sovrapponendo livelli informativi diversi come il virtuale, il multimediale, il location based networking e il quotidiano vissuto. Grazie a fotocamere e videocamere sempre più potenti e di qualità superiore, ogni device mobile (ma anche portatile) è in grado di determinare un’esperienza di realtà aumentata.

In base a questi dati Juniper Research fornisce al lettore il panorama dell’industria dei servizi e delle applicazioni Mobile AR, riportando dati sui modelli di business, sul numero di download, di utenti e di ricavi (number of downloads per annum, cost per download, total download revenues), individuando, infine, le aree geografiche e i mercati dove maggiormente i servizi di Mobile AR si sono affermati.