Telecoms operators’ green and carbon reduction strategies

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Ovum
Pubblicato: gennaio 2011
Prezzo: $ 2.500

Perché gli operatori di telecomunicazioni a livello globale stanno cercando di ridurre l’impatto ambientale delle loro attività? In che modo riescono a limitare le famigerate emissioni di CO2? Che obiettivi si sono dati per i prossimi anni? Quali strumenti hanno adottato? A queste e molte altre domande ha fornito risposte il Rapporto di Ovum, dedicato a “Telecoms operators’ green and carbon reduction strategies“.

Uno studio in cui sono mostrate le strategie aziendali dei più rilevanti player Tlc per la riduzione sensibile delle emissioni di anidride carbonica, con particolare attenzione alle misurazioni del fenomeno e agli effetti su larga scala dell’intervento dell’uomo. Per ogni operatore coinvolto nella ricerca Ovum si sono individuate tecnologie e piani specifici per il raggiungimento dei target prefissati, lungo un periodo di tempo di medio termine.

In questo modo il lettore è messo in condizioni di farsi un’idea precisa del nuovo panorama industriale e del rinnovato impegno per la riduzione progressiva dell’impatto ambientale relativo all’industria delle telecomunicazioni (infrastrutture, servizi, hardware, software, energia consumata, ecc,.). Issues sempre più importanti per il management aziendale e fondanti una nuova idea di CSR (Corporate social responsibility) o Responsabilità Sociale d’Impresa.