Mobile advertising strategies

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 148
Prezzo: 2.825,00

Il Rapporto di Juniper Research, dedicato a ‘Mobile advertising strategies‘ mostra il mercato della pubblicità diffusa su rete mobile diviso per canali: Sms, Mms, Location-based Messaging, In-Content Advertising, Mobile Interne, Idle screen, Ringback Ads. Un documento dettagliato che presenta lo stato del settore attraverso i dati provenienti da otto Paesi chiave.

In ognuno di essi lo studio di Juniper Research ha fornito i dati dei ricavi da Cpc o Ppc, acronimi di Pay per click o Cost per click, modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online molto diffuso, e da Cpm o Cost per mille, indicatore utilizzato in pubblicità e nel marketing come parametro al fine di calcolare il costo relativo di una campagna pubblicitaria o un messaggio pubblicitario veicolato dai media.

Focus del Rapporto sono anche gli investimenti pubblicitari per canale e su rete mobile, calcolati su base annua (2010-2015), con la rilevazione del numero di utenti che ricevono ads on mobile phone divisi per aree geografiche e per formati pubblicitari (Messaggio, Display/Banner, Video, Ricerca, Augmented reality, Audio).

Infine, si può accedere alle valutazioni dei mercati della pubblicità su rete mobile in base ai diversi modelli di business esaminati, al livello di innovazione tecnologica e di strategie dei player (vendor, operatori, brand e agenzie di marketing).