Worldwide network security 2010-2014

di Flavio Fabbri |

Forecast and 2009 vendor shares

REPORT

Di IDC
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 36
Prezzo: $ 4.500

Il mercato dei servizi per l’Internet security cresce al crescere delle infrastrutture di rete e dei pericoli connessi alla criminalità informatica. Il Rapporto di IDCWorldwide network security 2010-2014. Forecast and 2009 vendor shares“, mostra il panorama mondiale delle soluzioni tecnologiche applicate alla sicurezza informatica più diffuse, tra cui: firewall, VPN (Virtual Private Network), i sistemi di gestione centralizzata delle minacce (UTM), prevenzione e rilevamento delle intrusioni informatiche (IDP) e molto altro.

Il documento fornisce i trend e le prospettive del settore, tra il 2010 e il 2014, indicando le quote di mercato dei singoli vendor e l’offerta globale di tecnologie, soluzioni hardware e servizi di sicurezza più diffusi al momento, di cui nessuna organizzazione pubblica o privata può oggi fare a meno. Il mercato dell’Internet Security, infatti, può contare su architetture IT in continua evoluzione e sempre più sofisticate, necessarie per combattere i pericoli più insidiosi delle reti.

Un’ampia gamma di strumenti di difesa per tutti i tipi di business, per le grandi aziende e le PMI, comprese le reti pubbliche, con sistemi a basso costo, flessibili e ed estremamente efficaci nel mantenimento dei livelli di competitività. Nei prossimi anni, secondo il Rapporto IDC, soluzioni quali l’UMT, le applicazioni virtuali e la sicurezza come servizio (Security-as-a-Service) saranno i fattori guida più rilevanti per la crescita del mercato dell’Internet Security.