Satellite’s markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicazione: ottobre 2010
Prezzo: 3.500

Il Rapporto di IDATESatellite’s markets” mostra i mercati chiave per le tecnologie satellitari, sia civili, sia militari, consentendo al lettore di avere un’ampia visuale sulle opportunità che offre il settore, per vendor e operatori.

Qual è il mercato più importante? Quali gli sviluppi futuri della televisione via satellite? In che modo gli operatori satellitari riusciranno a far interagire e convergere i propri sistemi di telecomunicazione con le reti terrestri? Quali gli scenari futuri nella competizione con gli operatori mobili per l’assegnazione delle frequenze dello spettro radio?

Rispondendo a queste e molte altre domande, IDATE pone in evidenza le sfide più critiche che i player del satellite si troveranno di fronte, soprattutto nei nuovi processi di ibridazione con le reti terrestri, nella necessità di ridefinire i propri asset e di riposizionarsi sui mercati internazionali.

Fuoco dello studio sono le infrastrutture broadband di rete fissa, le piattaforme televisive, il mercato DHT, le reti mobili high-speed dedicate alla trasmissione di dati, i segmenti militari e civili delle telecomunicazioni satellitari, il segmento M2M e i più recenti utilizzi del satellite per i servizi di geolocalizzazione.