Mobile applications market data

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 6
Prezzo: $ 5.000

Cresce il consumo di mobile application nel mondo, che raggiungerà il suo apice nel 2013 quando i Paesi del continente asiatico diventeranno i nuovi mercati chiave. Secondo il Rapporto di ABI-Research, “Mobile applications market data“, Nord America ed Europa avranno per quella data ormai saturato i propri mercati e cederanno il vantaggio competitivo all’Asia, con tassi di crescita anche del 30%.

I sistemi operativi leader del settore rimarranno l’Apple iOS e Google Android, almeno fino al 2015. nell’area APAC i download di mobile application cresceranno del 20% entro il 2013, arrivando a cifre record di 2,4 miliardi di operazioni, grazie soprattutto agli utenti di India e Cina.

A guidare il mercato delle applicazioni per cellulari e smartphone, sempre secondo ABI-Research, saranno i player del gaming, come nel caso di PopCap Games che, col suo ‘Plants vs. Zombies‘, ha conquistato posizioni di alta classifica grazie ad una politica dei prezzi al ribasso.

Lo studio mostra inoltre lo stato del mercato delle applicazioni per piattaforme mobile fino al 2015 in tutto il mondo, con una lista aggiornata degli store in rete, le stime di download (tipologia e volumi) delle applicazione ed evidenziando infine il mercato dei sistemi operativi mobili più diffusi.