China ad spending overview

di Flavio Fabbri |

REPORT

eMarketer
pubblicato: novembre 2010
pagine: 11
prezzo: $ 695,00

Solo una parola può riassumere l’andamento del mercato dell’advertising online in Cina: crescita. Così comincia il Rapporto di eMarketer dal titolo: “China ad spending overview“. Uno studio sul business del marketing e della pubblicità su Internet nel paese più grande e popoloso del mondo, che anche da un punto di vista economico è risultato negli ultimi anni vivace e profittevole a livello globale.

Secondo eMarketer, il mercato dell’advertising online cinese potrebbe risultare uno dei più rilevanti nei prossimi anni, offrendo ottime opportunità nel settore del marketing e degli annunci pubblicitari, grazie alla presenza di un pubblico molto giovane e davvero numeroso. I trend fino al 2014 mostrano infatti un notevole aumento della classe media e di disponibilità finanziarie per individuo e gruppo famigliare, con un’età media decisamente più giovane degli utenti e dei consumatori rispetto ai Paesi occidentali e ai mercati più maturi.

Già entro il 2010, la spesa in pubblicità sul web rappresenterà in Cina l’11% del mercato totale degli annunci. Per fare un confronto, negli Stati Uniti l’advertising online è al 15% della spesa pubblicitaria totale. La gran parte delle risorse, in Cina, viene attualmente destinata al mercato Display, che include rich media e video ads, mentre anche il settore della ricerca online, che entro il 2014 rappresenterà il 42,5% dell’advertising online, è in costante aumento e il dominio assoluto di Baidu e Google ne sono un chiaro esempio.