Enterprise communications market data

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 9
Prezzo: $ 5.000

Il Rapporto di ABI-Research, “Enterprise communications market data“, provvede a mostrare lo stato del mercato delle tecnologie di comunicazione dedicato alle aziende, sia SOHO, sia SMB. Un’ampia panoramica del settore in termini di tecnologie più utilizzate, di ricavi e di business per aree geografiche diverse.

I segmenti di prodotto comprendono: la telefonia aziendale su protocolli TDM, IP e ibridi, la convergenza fisso-mobile (FMC), contact center, servizi di messaging e di conferencing, la Unified Communication (UC) e soprattutto i servizi VoIP (VoIP Integrated Access, IP Trunking, Hosted IP-PBX e Managed Services). Entro il 2015 il valore di questo mercato è calcolato attorno ai 4,8 miliardi di dollari e già per l’anno in corso i fornitori di tecnologia IP PBX ((Private branch Exchange), si attendono l’assegnazione di 35 milioni di linee IP based.

Per il 2010 la crescita di unità VoIP nel Nord America e nell’area APAC sarà del 15,3%, per un totale di 3,4 miliardi di dollari. Il documento, inoltre, è stato realizzato confrontando dati provenienti da più mercati e da numerosi studi. Un servizio di banchmarking che si aggiorna ogni sei mesi e le stime sul mercato in oggetto sono relative ad un periodo di tempo che va dal 2010 al 2015.