How iPads enter the workforce

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Forrester Research
Pubblicato: ottobre 2010
Prezzo: $ 499,00

L’introduzione dell’Apple iPad sul mercato dei device elettronici di consumo ha rivoluzionato il settore dei gadget elettronici portatili e, più in generale, il mercato dell’IT. Oggi, mostra lo studio di Forrester ReseachHow iPads enter the workforce“, la corsa ai ‘dispositivi intelligenti‘ è inarrestabile. Più volte alla settimana si sente parlare di un nuovo tablet prodotto dai principali giganti dell’ICT e della telefonia mobile.

C’è il Cisco OICR, il Google Chrome tablet OS, il Dell Steak, il Samsung Galaxy Tab, il Playbook di RIM o il PalmPad di HP. Una lista che non è certo esaustiva di tutti i prodotti ormai sul mercato e che sono caratterizzati dalla fusione di funzionalità mobili, portatili e di computing in un unico strumento multimediale di connessione alla rete. In accordo con Strategy Analytics, l’Apple iPad oggi controlla una quota di mercato dei tablet pari al 95% (settembre 2010).

Anche le stesse aziende cercano di capire come introdurre, tra il proprio parco macchine, questi splendidi device, sia per utilizzare nuovi contenuti e servizi, sia per sviluppare collaboration strategies. Il documento di Forrester Research è inoltre riferito a tutte le aree geografiche del pianeta, in maniera specifica all’APAC, all’Europa e al Nord America. Entro la fine del 2011, inoltre, si calcola che si venderanno 54,8 milioni di tavolette a livello globale.