The world online advertising market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 3500

Il Rapporto di IDATEThe world online advertising market” è dedicato al mercato dell’advertising online nei segmenti di Internet mobile, dei social network e del video online. Ne viene fuori un quadro molto dettagliato sul posizionamento dei player, le tecniche utilizzate per la realizzazione di campagne pubblicitarie sul web, i modelli di business più diffusi e una stima degli investimenti nel settore fino al 2014.

Focus dello studio sono inoltre i mercati emergenti dell’Internet mobile, dei contenuti video sul web e delle reti sociali, dove gli operatori pubblicitari e marketing operano da tempo per aumentare ricavi e quote di mercato. Soprattutto in Europa, USA, Giappone e Australia, ma con una crescita notevole anche in altri Paesi, quali la Cina, il Brasile, l’India e un po’ tutto il Sud Est Asiatico.

Dimensioni del mercato dell’advertising online e mobile, impatto dei motori di ricerca, possibili tendenze innovative nel settore, evoluzione delle reti sociali, utilizzo di nuove tecnologie e il peso della crisi economica globale sui consumi, sono infine altri argomenti su cui si è sviluppato il documento di IDATE.