Worldwide and U.S. Media Tablet 2010-2014

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: settembre 2010
Pagine: 23
Prezzo: $ 4.500

Cresce in tutto il mondo e negli Stati Uniti il mercato dei media tablet e il Rapporto di IDC,Worldwide and U.S. Media Tablet 2010-2014“, ne mostra i driver e i modelli di business che aziende come Google, Apple, RIM, Nokia, Intel, Microsoft, hanno saputo sviluppare sul mercato per questi particolari device multifunzionali, molto diversi dai precedenti desktop e lettori digitali.

Focus dello studio sono la segmentazione dei mercati globali e in particolare degli Stati Uniti d’America, evidenziando i trend delle vendite regione per regione, la rilevanza dei sistemi di connettività e la concorrenza aggressiva tra sistemi operativi mobili. Due le sezioni centrali: una panoramica generale sui tablet multimediali e le stime di crescita nei mercati emergenti, lungo il periodo di tempo che va dal 2010 al 2014.

Un nuovo segmento dell’industria multimediale, stimolato dal lancio di straordinari lettori portatili di nuova generazione per quotidiani, documenti e libri elettronici (eBook), che negli ultimi due anni ha visto moltiplicare il numero di consumatori. Un mercato, questo dei media tablet, che al momento è dominato dalla Apple, con il suo iPad, ma nel quale agguerriti competitor cominciano a lanciare innovativi prodotti altamente competitivi.