The emerging landscape for UK Government IT contracts

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Ovum
Pubblicato: ottobre 2010
Prezzo: $ 1.895

Il segmento pubblico del mercato IT è entrato in crisi nel Regno Unito ad opera di una nuova politica di tagli e risparmi messa in atto del Governo di Londra. Il Rapporto di Ovum, “The emerging landscape for UK Government IT contracts“, esamina la situazione attuale delle spese della Pubblica Amministrazione Britannica in innovazione tecnologica e le prospettive future per gli investimenti nel settore.

Le politiche di austerity, nonostante i tagli previsti, non impediranno al dipartimento pubblico di procedere con l’ammodernamento dei processi amministrativi in chiave Information Technology, con l’introduzione di nuovi strumenti di governance nel settore pubblico e di fund rising.

Focus del documento è il panorama dei nuovi servizi IT per l’UK eGovernment strategy, l’ammontare degli investimenti e delle commesse esterne, i piani governativi e del dicastero dell’Innovazione pubblica e i nuovi rapporti di partnership tra pubblico e privato.

Come mostra il Rapporto di Ovum, infatti, la tendenza è per l’apertura agli investimenti in IT provenienti dai privati, con l’annuncio di nuovi contratti con i fornitori e un certo numero di progetti che prevedono partnership tra sfera pubblica e mondo dell’impresa, per una maggiore condivisione dei rischi e dei costi.