EPGs and TV middleware applications

di Flavio Fabbri |

Market assessment and forecasts to 2014

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: 2010
Pagine: 114
Prezzo: 1794.00

Il Rapporto di Screen Digest, “EPGs and TV middleware applications“, mostra il mercato delle EPG, o guide elettroniche ai programmi, dall’inglese ‘Electronic Program Guide‘, e i suoi sviluppi su diversi marketplace europei di Spagna, Italia, Scandinavia, Gran Bretagna, Austria, Svizzera e Germania.

L’EPG è un sistema di aiuto nella scelta dei programmi televisivi via satellite o in digitale terrestre su televisori di nuova generazione. Si tratta di un’applicazione destinata ai set-top box e ai nuovi televisori digitali (iDTV), in grado di fornire l’elenco dei programmi più diffusi o di prossima programmazione su un canale televisivo digitale.

Tale piattaforma, oltre a titolo, ora di programmazione, trama ed informazioni generali, può veicolare informazioni aggiuntive inerenti il programma o prodotti similari o di possibile interesse per il telespettatore; nonché permettere la gestione delle opzioni per il controllo parentale, la richiesta di programmi in pay-per-view, la ricerca di informazioni all’interno del palinsesto o le funzioni di programmazione per la videoregistrazione.

Lo studio di Screen Digest affianca a tali funzioni EPG anche le nuove applicazioni middleware online per schermi televisivi, con nuovi display interattivi, teletext, iPlayer (BBC), Hybrid Tv e molto altro, a cui si aggiungono i case study più importanti, tara cui quelli di Sky Italia, Canal+, Naxoo, UPC, SaunaVisio.