Canada advertising and the online consumer

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 15
Prezzo: $ 695,00

Nonostante la crisi economica in atto e la sfiducia dei consumatori che permane in tutti i mercati internazionali, il settore dell’advertising online canadese e il quello dei consumi in rete (B2C) segnano un sostanziale aumento di investimenti e di spesa.

Secondo il Rapporto di eMarketer, “Canada advertising and the online consumer“, nel grande paese nordamericano si può affermare che sia in atto una piccolo ripresa economica, sia nei consumi, sia nel mercato pubblicitario. Gli investitori e i consumatori sono fiduciosi per il futuro dell’economia canadese e questo ha dato una spinta alla spesa pubblicitaria nazionale, che nel 2011 è attesa tornare ai livelli pre-crisi.

Soprattutto Internet ha rappresentato un fattore di crescita rilevante, grazie ad una penetrazione molto elevata della tecnologia e ad un numero di utenti che ormai a raggiunto il 77% della popolazione nazionale (26,2 milioni di utenti web su una popolazione di 33,7 milioni di individui). Alla base di questo eMarketer stima che gli investimenti in ads online saranno per il 2011 pari a 2,44 miliardi di dollari, con un aumento del 16% sul 2010.