Worldwide Spatial Information Management software

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: settembre 2010
Pagine: 24
Prezzo: $ 4.500

Il Rapporto di IDCWorldwide Spatial Information Management software” offre un’ampia panoramica sul mercato dei software utilizzati per la gestione delle informazioni di tipo geografico, anche conosciuti come Spatial information management (Sim) software.

Obiettivo della ricerca è l’individuazione dei fattori guida del mercato in oggetto, prendendo come riferimento il periodo che va dal 2010 al 2014. Fuoco del Rapporto sono le tendenze del settore per l’arco di tempo in esame, le stime di crescita del settore e dei potenziali guadagni per i fornitori, comparando i risultati anno per anno, a partire da quelli del 2007.

Un mercato Sim che nel 2009 ha subito una contrazione dell’1,7% e che invece, da quest’anno e per quelli a venire, è atteso in forte ripresa, soprattutto per le nuove applicazioni delle tecnologie di geolocalizzazione sempre più utilizzate anche nel campo delle telecomunicazioni satellitari e mobili.

Dopo le performance preoccupanti, registrate negli ultimi trimestri, il mercato dei sistemi per la gestione delle informazioni di tipo geografico subirà, nei prossimi 5 anni, una decisa impennata nelle vendite, con un tasso di crescita annuo atteso intorno al 7,2%. La sfida maggiore che attenderà i vendor di tecnologie Sim, sostiene IDC, sarà infine adeguare i modelli di business e i costi delle tecnologie in campo con la realtà economica determinata dalla post-recessione e la crisi dei consumi.