REPORT
Di  eMarketer
 Pubblicato: agosto 2010
 Pagine: 18
 Prezzo: $ 695,00
Sempre più persone cercano su Internet informazioni e servizi utili alle migliori cure sanitarie per una grande varietà di malattie e disturbi di salute più o meno gravi. Grazie al web e alle numerose community sorte negli ultimi anni, dedicate allo scambio e la condivisione di dati sanitari e di informazioni relative a strutture e servizi di assitenza, i consumatori sono sempre più coinvolti nella cura della propria salute e nel monitoraggio del proprio corpo.
Come mostra il Rapporto di eMarketer, “Online healthcare empowers consumers“, i tanti forum e blog pubblicati sul web e dedicati all’eHealth permettono all’utente di bypassare i canali di comunicazione di massa a favore di un approccio più personalizzato e specifico, complici anche i tanti fornitori di servizi di assistenza sanitaria online al consumatore e di comunicazione specifica che hanno preso posizione sul mercato USA.
 Aziende sanitarie americane che, infatti, tenendo conto di questo settore in  forte sviluppo, hanno cominciato ad aprire finestre sulle diverse comunità di  utenti/pazienti che si riversano quotidianamente sul web. Compito di tali  imprese, impegnate nell’healthcaring online, secondo lo studio eMarketer, sarà  quello di semplificare al massimo la complessità delle informazioni, offrendo  servizi personalizzati, piani di comunicazione mirati al paziente e servizi di  assistenza all’utente innovatiti e accessibili.