U.S. consumer electronics support services 2010-2014 forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 21
Prezzo: $ 4.500

Lo studio di IDC dedicato a “U.S. consumer electronics support services, 2010-2014 forecast” mostra lo stato del mercato dell’industria elettronica di consumo negli Stati Uniti d’America, con i trend di crescita relativi ai prossimi 5 anni e un quadro generale delle tipologie di device più diffusi nel paese.

Milioni di dispositivi in commercio che ogni anno vengono venduti negli USA e che però mettono a dura prova le competenze tecniche degli utenti. Molti di questi strumenti, infatti, sono decisamente complessi per il consumatore medio e le aziende hanno cercato di porre rimedio fornendo nuovi servizi di assistenza al cliente e di supporto tecnico.

L’industria dell’elettronica di consumo è una delle più sviluppate a livello globale, in grado di rifornire i mercati di sempre nuovi dispositivi multifunzionali e di connettersi in rete, in ogni luogo e con altri device, in modalità wireless.

Prestazioni ottimali, spiega il Rapporto IDC, che necessitano comunque di maggiori skill per utente medio che, secondo gli ultimi studi, risulta essere sempre più dipendente da tali device, con la conseguente necessità di assistenza esterna continua e qualificata da parte delle aziende produttrici o di terzi.