Kids and teens: mobile everywhere

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: luglio 2010
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Gli operatori di marketing hanno osservato per anni crescere ed evolversi nuovi e alternativi modelli di consumo dei servizi di rete mobile, che nel tempo sono sati adottati dalla maggior parte dei giovani e degli adolescenti. Ma a parte questo dato e il successo enorme dei servizi di messaggistica, non sono mai riusciti a mettere in campo una campagna di mobile marketing efficiente e in grado di produrre dei risultati convincenti.

Il Rapporto di eMarketer, “Kids and teens: mobile everywhere“, mostra in che modo il pubblico americano della rete mobile si stia orientando di nuovo verso diversi utilizzi del mezzo, con un abbassamento dell’età fin verso gli 8-11 anni e una diffusione massiccia di nuovi device di connessione cellulare e wireless.

Gli esperti del settore considerano l’impatto degli smartphone di nuova generazione, dei servizi di geolocalizzazione e ‘always on‘, dei fattori chiave in grado di produrre sempre nuove possibilità di business per le aziende impegnate in ricerche di marketing. Un esempio sono le recenti applicazioni mobili che ormai hanno invaso tutti i principali siti di social networking e che tanto attirano l’interesse dei marketers.

Concrete opportunità di monetizzare una massa incredibile di utenti di rete, a cui però si ergono contro, di pari passo, sempre nuove barriere regolatorie legate al tema della privacy.