US ad spending

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 34
Prezzo: $ 695.00

Il Rapporto di eMarketer, “US ad spending“, stima che la spesa pubblicitaria online negli Stati Uniti raggiungerà quest’anno i 25,1 miliardi di dollari (23,6 nel 2009). Un dato che conferma la crescita in atto, ad oggi di oltre il 10% sul 2009, dell’advertising su Internet e del marketing sui media digitali.

Le ragioni di questo buon momento per l’Ads online sono da ricercarsi, secondo eMarketer, al rilancio temporaneo dell’economia americana, che è tornata a crescere in questi primi sei mesi del 2010, consentendo ai consumatori di riprendere a spendere. Anche le aziende hanno percepito un maggior ottimismo sui mercati e hanno ripreso ad investire in pubblicità e marketing, soprattutto sui nuovi media.

La spesa degli operatori segue, come è normale che sia, le abitudini dei consumatori e il fatto che questi abbiano scelto di passare più ore su Internet, invece che davanti alla televisione o ai media tradizionali, non ha fatto altro che rafforzare le intenzioni già espresse dagli operatori di mercato, a favore di mezzi più interattivi che consentono di condividere le informazioni e le opinioni sui prodotti tra gli utenti.