Telepresence in the home: will videoconferencing succeed as a managed consumer service?

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 15
Prezzo: $ 500,00

Lo studio di IDC appena pubblicato, dal titolo “Telepresence in the home: will videoconferencing succeed as a managed consumer service?“, mostra il panorama del mercato consumer per i servizi di video-calling, che sono in forte crescita e diffusione negli Stati Uniti e in tutto il Nord America.

Nuove offerte a condizioni sempre più vantaggiose per i clienti business, soprattutto attraverso soluzioni basate non più sul Pc, come nel caso del servizio di telepresence fornito da Cisco. Un ottimo esempio di ‘face-to-face meeting experiences over the network‘, che il Rapporto di IDC esamina sia dal punto di vista delle performance, sia dei risultati sul mercato, compresi i rendimenti effettivi in termini di guadagni per l’azienda che lo utilizza.

Un mercato in forte espansione, questo della videochiamata e della telepresenza, non solo per il settore corporate, ma anche dei clienti residenziali e dell’home office, con tutto il ventaglio delle opportunità attuali e future per il mercato delle telecomunicazioni basate sulla video-presenza, a partire dalle offerte di altri player come PolyCom, Skype e Verizon.