Worldwide video game hardware and software 2010-2014 forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 65
Prezzo: $ 4.500

Il Rapporto di IDC, “Worldwide video game hardware and software 2010-2014 forecast”, si basa sulle prospettive di domanda di hardware e software sul mercato del video game a livello globale tra il 2010 e il 2014.

Focus dello studio sono i trend di vendita delle console di gioco e dei software in tutto il mondo, per l’anno in corso e i prossimi quattro, con una valutazione sul livello di competitività dell’ecosistema del video gaming basata sulle strategie e i modelli di business dei principali player.

Il 2009 è stato l’anno della crisi economica e della conseguente riduzione dei ricavi e delle vendite per le aziende impegnate nel settore. Anche il 2010, al momento, non ha mostrato grandi variazioni su scala globale, con la sola eccezione positiva dell’Europa occidentale, dove il video games a registrato una discreta ripresa nelle vendite.

 

Le aziende che sono state prese in esame da IDC operano su tutti i mercati del video gaming a livello mondiale e sono: Activision-Blizzard, Amazon.com, AMD, Apple Computer, ATI, Blockbuster, Bungie, Capcom, Electronic Arts, Facebook, Google, Harmonix, IBM, Infinity Ward, LG, LucasArts, Microsoft, Netflix, Nintendo, OnLive, Rambus, Samsung, Sega, Sony Computer Entertainment, Square Enix, Take-Two Interactive, TakeFive, Ubi Soft, Wal-Mart, Walt Disney Internet Group, Yahoo, Zeebo.