Worldwide cellular and broadcast mobile tv

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: luglio 2010
Pagine: 38
Prezzo: $ 3.495,00

Il Rapporto pubblicato da In-Stat, dal titolo “Worldwide cellular and broadcast mobile tv“, mostra lo stato del mercato dei servizi di televisione su cellulare e le stime di crescita per i prossimi anni, a livello mondiale e regionale. Con l’introduzione sui mercati internazionali dei cellulari più avanzati e quindi degli smartphone, infatti, quasi tutti i device mobili sono oggi in grado di supportare le trasmissioni in broadcasting e live streaming di contenuti televisivi e mobile video.

La maggiore disponibilità di banda, di per sé, consente agli operatori di rete di garantire sempre nuovi e più funzionali servizi, anche per la trasmissione di contenuti video su rete mobile. Lo studio stima, inoltre, che entro il 2015 il numero e la qualità di tali servizi per la Mobile Tv cresceranno notevolmente in numero e livello, determinando una forte espansione del settore.

Focus del documento In-Stat sono il numero di utenti che consumano mobile video content, il tipo di standard per le trasmissioni, l’audience regione per regione, il numero di abbonamenti ai servizi di 3G Mobile Tv e principali differenze tecnologiche adottate (3G, 4G, DMB, DVB-H, Mobile DTV) nelle aree coinvolte dal lancio di nuovi servizi, tra cui: Nord America, Europa, Asia, Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente.