Mobile video services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: luglio 2010
Pagine: 62
Prezzo: $ 4.200

Il mercato dei mobile video content&service è in veloce crescita, sia nei Paesi più avanzati sia in quelli emergenti. In pochi anni si è stimato che gli Operatori Mobili (MNO) saranno in grado di fornire un’ampia varietà di contenuti e servizi di intrattenimento, garantendosi un maggior numero di abbonati e procedendo così ad un’ulteriore differenziazione del proprio portfolio offerte.

Secondo il Rapporto di ABI-Research, “Mobile video services“, oltre a tali asset, la maggiore diffusione del mobile video e dei suoi servizi determinerà un’ulteriore aumento nelle vendite di device cellulari come smartphone e tablet. Alcuni di questi servizi interagirà inoltre con il web 2.0, la band larga e i servizi IP based, affermandosi come la vera killer application per le reti 4G.

Focus dello studio è il mercato dei servizi di mobile video a livello regionale, sia di marca, sia in co-branding, che vengono offerti al cliente attraverso un canone di abbonamento o pagando solo per un breve periodo di tempo. Il segmento in questione, infine, si compone di diversi servizi mobili che ABI-Research ha esaminato singolarmente e sono: videocomunicazione mobile, condivisione di video su reti P2P, applicazioni web 2.0, video entertainment (in modalità VoD e download), con l’aggiunta delle video-mail vocali, le video chat e molte altre interessanti novità che saranno lanciate prossimamente.