Mobile banking strategies

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 140
Prezzo: 2.810,00

L’ultimo Rapporto di Juniper Research, “Mobile banking strategies“, riguarda il mercato del Mobile banking e mostra le strategie dei principali player attraverso due dettagliati studi sui servizi di telefonia mobile applicati alle informazioni bancarie e alle pratiche di trasferimento di denaro in tutto il mondo.

Focus del documento sono il numero di utenti che accedono ai servizi di mobile banking, o mBanking, il numero totale di sms inviati ogni anno e il volume del traffico di denaro sviluppato su tali piattaforme di rete mobile, con particolare attenzione alla frequenza delle transazioni, il loro valore totale e per ogni singolo utente.
In tali attività rientrano non solo i pagamenti via cellulare, ma anche quelle di mCommerce e l’accesso ai Push & Pull Services. In tale analisi dei mercati, scopo ultimo dello studio è l’individuazione di quelli più rilevanti in termini di guadagni e di accessi ai servizi, tra la fine del 2010 e gli inizi del 2015.

Juniper Research, nella stesura del Rapporto, ha fatto riferimento ai dati provenienti da 77 banche e 21 fornitori a livello mondiale, che utilizzano le stesse piattaforme tecnologiche e che offrono servizi di Mobile banking anche in applicazioni per smartphone, tra cui i popolari iPhone e Android.