UK online advertising: spending and trends

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: luglio 2010
Pagine: 24
Prezzo: $ 695,00

Gli investitori pubblicitari in Gran Bretagna hanno speso su Internet, nel 2009, un totale di 3,54 miliardi di sterline, il 5,7% in più rispetto al 2008. Per quest’anno le stime di eMarketer mostrano un mercato più incerto, sia per la crisi dei consumi, sia per la frammentazione del pubblico e delle piattaforme. Nel suo ultimo Rapporto, “UK online advertising: spending and trends“, per fine 2010 si attende una spesa di 3,79 miliardi di sterile, ancora un piccolo incremento sul 2009 che nel 2011 dovrebbe consolidarsi ulteriormente.

L’occasione di una ripresa più consistente della pubblicità online sarà data dai giochi olimpici di Londra del 2012, che permetterà al mercato del web advertising di fare un salto in avanti, con un volume di affari atteso di 4,84 miliardi di sterline, circa 7,6 miliardi di dollari.

I segmenti di riferimento sono il ‘Search’, con oltre il 60% degli investimenti, il ‘Display‘ (video e mobile ads) col 20% e ‘Classified‘ col 19%, mentre circa l’1% va all’eMail marketing. I mercati che maggiormente investono sono sempre quelli delle Telecomunicazioni, della finanza, dell’Information Technology (IT) e del mondo del media /entertainment, aumentando notevolmente le risorse destinate al mobile advertising (60%).