Future television

di Flavio Fabbri |

Strategies for 2020

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: luglio 2010
Pagine: 90
Prezzo: 3.900

Il recente Rapporto di IDATE, dedicato a “Future television“, segue un precedente studio del 2009 sulle nuove piattaforme di trasmissione televisiva, tra cui la Nex Generation Tv, il Video over FTTx, la 3DTv, l’IPTv, il DTT, il Satellite e la Mobile Tv.

Sono solo alcuni esempi di come le nuove forme di televisione digitale si stiano diffondendo velocemente tra un audience sempre più frammentata e sganciata dai vecchi paradigmi televisivi dei broadcaster generalisti. Il documento di IDATE mostra il nuovo panorama della televisione digitale IP based, ma anche satellitare e mobile, con trend di crescita fino al 2020.

Focus del documento sono i nuovi modelli di consumo televisivo emersi negli ultimi anni, la penetrazione della pay tv, la possibile competizione dei broadcaster con le Internet Company e le Telcos, i cambiamenti introdotti dai nuovi piani regolatori locali.

Si aggiungono ai percorsi sopra evidenziati, infine, i prospetti forniti dalle principali media company globali (USA, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Italia) sui cambiamenti in corso nel settore, sul mercato dell’advertising e sull’introduzione di sempre nuove soluzioni tecnologiche.