B2B Social Media marketing heats up

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 17
Prezzo: $ 695,00

Gli investimenti in marketing B2B (Business to Business) sui Social Media sono in crescita constante e previsti in ulteriore aumento nei prossimi 5 anni. Lo annuncia Forrester Research in un recente studio e lo conferma anche il Rapporto di eMarketer, “B2B Social Media marketing heats up“, che mostra come nel 2014 le imprese impegnate in B2B spenderanno fino a 54 milioni di dollari in Social Media Marketing, rispetto agli attuali 11 milioni investiti nel 2009

Anche il numero di imprese impegnate nel marketing dedicato alle aziende è in costante aumento, con l’emergere di sempre nuove opportunità per generare guadagni di rilievo e posizionarsi nel migliore dei modi in un mercato che, nei prossimi anni, vedrà un’offerta di servizi sempre più specializzata e di alta qualità, legata indissolubilmente al web e alle reti sociali.

Nel futuro prossimo, secondo il Rapporto di eMarketer, le imprese, se vorranno davvero sfondare nel settore del B2B marketing sui Social Media, dovranno essere in grado di comunicare direttamente con le imprese sul mercato, sfruttando a dovere la loro presenza sulle reti sociali, proponendo strategie di successo e generando brand awarness attraverso canali molto popolari quali Facebook e Twitter.