Asia Pacific TV

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Informa Telecom & Media
Pubblicato: giugno 2010
Pagine:
Prezzo: 1.120,00

Il panorama dei servizi e dei contenuti televisivi sul mercato asiatico e del pacifico (APAC) continua ad attrarre numerosi TV player internazionali, mentre l’innovazione tecnologica e lo switch off tra analogico e digitale innalza il livello di competitività nell’area, determinando nuovi scenari e straordinarie opportunità di crescita per gli operatori impegnati.

Il nuovo Rapporto di Informa Telecom&Media, “Asia Pacific TV“, giunto alla sua 14a edizione, mostra quali sono le novità tecnologiche sul mercato e le principali differenze tra piattaforme di trasmissione adottate (cavo, digitale terrestre, satellite, Iptv). Entro la fine del 2015, secondo lo studio, la regione APAC vedrà passare al digitale oltre 400 milioni di utenze.

Tanti i Paesi interessati dal Rapporto, tra cui Australia, Pakistan, Cina, Singapore, Hong Kong, Corea del Sud, India, Taiwan, Giappone, Tailandia e molti altri, con una dettagliata disamina degli operatori attivi sul campo, dei fornitori di tecnologie, di contenuti e di servizi. Fuoco del Rapporto sono inoltre il numero di abbonati alle televisioni digitali per tecnologia scelta, il volume dei ricavi generati dalla pubblicità e dai contenuti a pagamento, le diverse piattaforme di trasmissione adottate regione per regione.