Mobile voice strategies

di Flavio Fabbri |

mVoIP opportunities & business models, 2010-2015

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: giugno 2015
Pagine: 91
Prezzo: 2810.00

Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Mobile voice strategies“, consente un esame dettagliato del mercato della telefonia mobile, mostrandone nel dettaglio le strategie di mercato per l’intero ecosistema mobile del traffico voce e del suo possibile sviluppo nei prossimi cinque anni. Il documento esamina i trend dei prezzi dei servizi Voice over IP (VoIP) su rete mobile e fornisce una roadmap completa per il suo sviluppo su reti 3G e 4G.

Uno studio strategico, che permette di individuare le opportunità del VoIP mobile, o mVoIP, assieme ad alcuni dei modelli di business più adottati dagli operatori di rete. Al suo interno sono riportati gli attuali volumi di abbonamento al VoIP su reti 3G e Wi-Fi, i minuti di conversazione medi e le previsioni sulla penetrazione del VoIP 4G sul mercato; allegando infine dati e documenti relativi agli accordi e alle partnership tra compagnie telefoniche.

Focus del Rapporto di Juniper Research sono le prospettive di sviluppo del mercato dell’mVoIP, il suo ruolo nel mercato delle telecomunicazioni mobili e i profili dei principali player. Esso include anche una vasta panoramica delle tecnologie utilizzate nel mercato mobile voice e uno sguardo sui possibili scenari che l’introduzione del 4G andrebbe a determinare.