Social Video

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: 2010
Pagine: 98
Prezzo: 2.900

I siti di social networking sono considerati sempre più degli strumenti chiave dall’industria mediatica e televisiva. Grazie alla loro capacità di aggregare centinaia di milioni di utenti e miliardi di contenuti audiovisivi a ritmi incessanti, questi si sono bene adattati alla distribuzione di contenuti video, alla promozione di nuovi canali e all’offerta di innovative soluzioni di comunicazione community-based.

Il nuovo Rapporto di IDATE, “Social video“, mostra il processo di crescita esponenziale in atto del traffico video e dati sulla rete e sul web. Un trend che vede interessare in primo luogo le web tv e le piattaforme di video sharing, nonché stimolare la nascita di nuovi e più avanzati servizi dedicati al consumo dell’online video.

Lo studio pone in evidenza lo stretto rapporto che si è venuto ad istaurare tra social media, media company, operatori di Tlc e player dell’audiovisivo, come nel caso di Hulu, Fox, Verizon, Yahoo!, YouTube, BBC, Blockbuster, AT&T, CBS o MySpace. Verificando, infine, una comune convergenza tra strategie di broadcasting, di advertising e di marketing a livello globale.