World video games market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 3.500

Il settore del videogioco continua a mostrare ottimi risultati in termini di produzione e vendite di software, hardware e contenuti. Il Rapporto di IDATE, “World video games market“, evidenzia come il mercato del video games sia in tutto il mondo in piena fase di crescita, mentre la concomitante fase di dematerializzazione delle economie ha permesso all’industria di settore di penetrare nuovi mercati.

IDATE offre al lettore un’ampia visione d’insieme sul panorama del videogaming, con lo sviluppo del segmento del video gioco che, sia su console, sia online, mostra interessanti e ulteriori prospettive di crescita nei prossimi anni, almeno fino al 2014 stando ai trend pubblicati.

Focus dello studio sono i diversi segmenti del videogaming online, che godono tutti di ottima salute, con particolare attenzione alle piattaforme mobili, alle console portatili e da casa, comprese le applicazioni per Pc. Senza dimenticare i nuovi arrivati della famiglia Apple, come il tablet iPad o il nuovo iPhone OS4, che hanno moltiplicato le vendite di video games.