Mobile Applications

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: giugno 2010
Pagine: 43
Prezzo: $ 4.200,00

Le applicazioni mobili continuano a rimanere al centro degli interessi degli operatori di telecomunicazione. Da quando Apple ha aperto il suo celebre App Store nel 2008, consumatori e commercianti sono impegnati in una corsa sfrenata per accaparrarsi l’applicazione più accattivante al prezzo più conveniente.

Secondo il Rapporto di ABI-Research, “Mobile Application“, mentre la prima fase di diffusione delle applicazioni mobili è appena terminata, una nuova è già in arrivo e impegnerà gli operatori di mercato in nuove forme di marketing e advertising mobile, soprattutto per attirare il maggior numero possibile di clienti possessori di smartphone, supercellulari diffusi a livello globale.

Piattaforme sempre più intelligenti – iPhone, Android, BlackBerry, Palm, Microsoft, per citarne solo alcune – che lo studio di ABI-Research esamina a partire dalle caratteristiche demografiche del consumatore e geografiche del mercato, per individuare le migliori applicazioni in termini di diffusione e di volumi di guadagno.

Focus del Rapporto sono quindi le strategie di marketing più efficaci, i modelli di business più virtuosi, le best practice delle aziende che meglio di altre si sono affermate sul mercato delle Mobile Apps, per mostrare in che modo, infine, è possibile evitare fastidiosi errori di management e costosi sbagli.