Telecom managed services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Pyramid Research
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 41
Prezzo: $ 3.495,00

Lo studio di Pyramid Research, “Telecom managed services“, mostra le tre principali fasi nello sviluppo della rete di outsourcing di mercato, con particolare attenzione all’ultima di queste. A partire dall’esperienza di tre operatori di telecomunicazioni, E-Plus, Base e Bharti, vengono registrati infatti i livelli di sviluppo del marketplace all’interno dei Paesi emergenti e le opportunità che tale modello di business genera per le imprese che lo applicano.

Obiettivo del Rapporto è misurare l’impatto che la rete outsourcing ha avuto sulle performance degli operatori di Tlc presi in esame, sia da un punto di vista finanziario, sia dei livelli di competitività che di offerta qualitativa al pubblico. Pyramid Research ha quindi passato al vaglio tutti i servizi di Tlc dati in outsourcing dai grandi fornitori globali di tecnologia, Alcatel-lucent, NSN e Ericsson, per 191 contratti dati esternalizzati in differenti Paesi.

Destinatari dello studio sono gli investitori nel mercato delle telecomunicazioni, gli operatori di rete, i fornitori di servizi per conto terzi e i fornitori di tecnologia e applicazioni, tra cui: 3 Italia, Alcatel-Lucent, Huawei, Kpn, Marconi, Telia Sweden, Telecom New Zeland e molti altri.