Mobile payment markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: maggio 2010
Pagine: 110
Prezzo: 2.810

Lo studio pubblicato da Juniper Research e relativo ai “Mobile payment markets”, mostra, attraverso case study e best practice globali, in che modo stia crescendo nel mondo la diffusione di beni fisici e virtuali da comprare tramite telefonino, o come stiano prendendo piede con più forza modelli di pagamento via cellulare, anche per trasferimenti di fondi e remissioni all’estero, che comprendono l’uso del telefono con sistemi NFC embedded.

Sono stati utilizzati, per l’esame di mercato, trend quinquennali relativi a ogni segmento analizzato nelle otto regioni chiave prese in esame da Juniper Research. Ventidue, invece, i case study riportati e relativi a diversi aspetti del mercato dei pagamenti via rete mobile, con particolare attenzione alle modalità di acquisto di prodotti e servizi da cellulare più utilizzate dal consumatore.

Lo studio passa in rassegna, infine, tutte le principali barriere di ingresso sul mercato del Mobile payment, le limitazioni e le problematiche messe sul tavolo dagli operatori e i player, ma anche le opportunità che vi si nascondono e che la vendita fin’ora senza limiti dei nuovi smartphone sta alimentando da due anni a questa parte.