Mobile marketing strategies

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: maggio 2010
Pagine: 14
Prezzo: $ 4.200

Il mobile marketing guadagna sempre più terreno tra le aziende e il nuovo Rapporto di ABI-ResearchMobile marketing strategies” mostra in che modo gli operatori di mercato intendono muoversi nei prossimi tempi. Nuovi investimenti sono infatti annunciati in campagne di marketing dedicate alla telefonia mobile, con i consumatori che ormai sono sempre più sollecitati dai brand, sui loro smartphone o dispositivi di navigazione cellulare, in ricerche di prodotti ed informazioni.

Le agenzie pubblicitarie, i fornitori di tecnologie e le aziende impegnate nel marketing sono quindi pronti, secondo i dati pubblicati da ABI-Research, a spendere il 25-30% in più in tale settore e già da quest’anno. Ciò significa che l’intero mercato dell’advertising, ma anche delle reti sociali, dei social media, del marketing e degli stessi fornitori di device si mostrano sempre più interessati a campagne di marketing su reti di telefonia mobile e ad investire risorse fresche.

Focus del Rapporto, infine, sono le reazioni dei consumatori alle diverse strategie di marketing utilizzate, a cui si aggiungono lo studio di casi di successo, di best practice e le diverse tecnologie utilizzate sul campo a livello globale, tra cui la messaggistica di testo, i motori di ricerca, il web e le applicazioni video da qui al 2015.