Worldwide WAN application

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 10
Prezzo: $ 3.500

Il Rapporto IDC, “Worldwide WAN Application Delivery 2009 Vendor Shares“, mostra il mercato delle applicazioni a livello globale delle infrastrutture WAN, acronimo che sta per Wide Area Network, ad indicare una tipologia di rete di computer che si contraddistingue per avere un’estensione territoriale pari a una o più regioni geografiche.

Lo studio fornisce i profili dei maggiori vendor operanti sul panorama delle WAN e i dati sul market share per il 2009, con particolare attenzione all’ultimo quadrimestre dell’anno, evidenziando fatturati e guadagni, compreso il comparto dell’industria manifatturiera.

L’unione della trasmissione di dati alla trasmissione di voce e video genera soluzioni di comunicazione completamente nuove per la vita lavorativa in azienda, ma anche per i singoli professionisti e le reti WAN ne risentono positivamente di tali nuovi sviluppi del mercato. I fornitori di tecnologia WAN hanno infatti registrato, già nel 2009, un aumento significativo di richieste di estensione della rete e per il 2010 i trend si confermano in crescita.