US internet users 2010

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 25
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketer, “US internet users 2010“, mostra i cambiamenti nei numeri e nella composizione, etnica e sociale, della popolazione Internet degli Stati Uniti e i nuovi trend di crescita previsti fino al 2014.

Già per quest’anno, gli utenti americani online, sono stimati in 221 milioni di persone, circa il 71% della popolazione degli Stati Uniti. Un dato in crescita costante negli ultimi anni e che nel 2014 arriverà a 250,7 milioni di internauti, quasi il 78% della popolazione totale.

La penetrazione di Internet nel paese è anch’essa in costante aumento, con un livello di accesso alla rete che è enormemente facilitato dalla vasta gamma di device mobili ormai presenti sul mercato, offrendo così all’utente del web una valida alternativa al tradizionale Pc.

Dallo studio di eMarketer, si può inoltre constatare che l’età media dell’internauta statunitense è cresciuta rispetto al passato e caratterizzata da diversi livelli di alfabetizzazione informatica, mentre il maggior utilizzo di Internet nel 2009 si è avuto per la ricerca di informazioni, le notizie e l’intrattenimento.

La scelta dei device, infine, sembra esser fortemente legata alle esigenze dell’utente, cosicché Laptop, Netbook, Smartphone, Pc o gli stessi eReader, hanno migliori chance sul mercato quanto meglio riescono a soddisfare le diverse aspettative del consumatore.