US smartphone application downloads

di Flavio Fabbri |

Usage and deletions by application type

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: 2010
Pagine: 55
Prezzo: $ 2,995

Il panorama della rete mobile è oggi dominato dal mercato delle applicazioni per smartphone, ma anche dall’utilizzo che ne fanno gli utenti di tutto il mondo e dal numero di download effettuato dagli store online.

Il Rapporto di In-Stat, “US Smartphone application downloads, usage and deletions by application type“, mostra il marketplace americano a partire dal tipo di applicazioni che maggiormente vengono scaricate sui cellulari di nuova generazione, quelle più attivate e quelle meno interessanti, nonché le politiche di pricing applicate dagli operatori.

Lo studio In-Stat, inoltre, fornisce i dati relativi ai diversi modelli di consumo di tali applicazioni per smartphone, con l’esame delle indagini condotto dalla società di ricerche di mercato e la raccolta di una vasta serie di informazioni relative ai diversi tipi di applicazioni offerti dagli store online.

Focus del Rapporto, infatti, sono le piattaforme di distribuzione delle mobile apps, per carrier e per canali, le diverse applicazioni suddivise per costo, tipo di smartphone, classe di età degli utenti, appartenenza geografica, professione e classe economica.