Key4biz

Mobile apps and consumer products brands

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2010
Pagine: 16
Prezzo: $ 695,00

Per molte aziende che operano in diversi settori dell’economia globale, dall’alimentazione alle bevande, dalla vendita di animali domestici all’abbigliamento, le applicazioni mobili sono diventate un ottimo esempio di marketing e un elemento insostituibile nelle strategie di mercato di ogni impresa. Il Rapporto di eMarketer, “Mobile apps and consumer products brands”, mostra in che modo tale offerta di servizi su rete mobile si sta affermando tra i consumatori e quali sono gli obiettivi e gli strumenti delle aziende coinvolte.

Per ogni problema o esigenza c’è un applicazione pronta all’uso. Hai bisogno di una ricetta per un pasto pronto in 30 minuti? Devi mandare un messaggio d’amore e non sai cosa scrivere? Basta scaricare sul proprio cellulare le applicazioni giuste e la soluzione ai problemi è veloce e a portata di mano, con offerte che vanno dall’intrattenimento alla formazione e all’educazione.

Il 64,8% degli operatori di mercato e degli stessi editori, secondo lo studio condotto nel 2009 da DM2PRO e Quattro Wireless, hanno pianificato di investire maggiormente in applicazioni mobili per il 2010, con telefonini e dispositivi cellulari che sempre più giocano un ruolo centrale nella vita di tutti i giorni delle persone e svolgono ormai un ruolo di driver per il mercato delle mobile apps.

Le grandi marche, che offrono sul mercato i prodotti di maggior consumo, hanno come obiettivo quello di comunicare in modo diretto e il più facile possibile con i loro clienti, con le applicazioni per smartphone o cellulari di nuova generazione che garantiscono l’opportunità di vivere l’offerta come un invito personale e un esperienza diretta col mondo del brand.

I social media, oggi, rappresentano poi le migliori piattaforme per questo tipo di relazione tra utente e produttore di servizi e merci, consentendo un ulteriore avvicinamento delle due parti in una modalità più informale e altrettanto ricca di opportunità per entrambi.

Exit mobile version