Worldwide IT Spending

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: marzo 2010
Pagine: 24
Prezzo: $ 4.500

Lo studio IDCWorldwide IT Spending” permette di esaminare e valutare i dati correnti relativi al mercato globale dell’Information Technology (IT), per il 2010 e i tre anni successive. I valori riportati nel Rapporto IDC riguardano tutti i segmenti industriali del comparto IT e i trend a livello regionale.

Un mercato in cui gli investimenti hanno subito una consistente contrazione dal 2008 e per tutto il 2009, ma che nonostante la crisi economica continuano a rimanere un asset insostituibile per le aziende di tutto il mondo. A conferma di ciò, in molti Paesi, la spesa in Information Technology è tornata di nuovo a crescere in diversi settori.

La congiuntura economica è ancora negativa e sono molti i fattori di rischio che gettano ombre lunghe sul futuro dei mercati IT e sulla sostenibilità della ripresa economica nel secondo semestre 2010, ma nello stesso tempo i segnali di un cambiamento sono già rilevabili in più settori industriali e sono in tanti a considerare la fase peggiore alle spalle.