eCommerce B2C: segnali positivi, nonostante la crisi

di |

REPORT

DI Osservatorio eCommerce B2c e Netcomm

Pubblicato: dicembre 2009

Pagine: 121

prezzo: 140,00

 

Nel nuovo Rapporto dell’Osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano sono illustrati i risultati ottenuti nella Ricerca 2009. La Ricerca, basata su oltre 200 casi di studio, si è posta gli obiettivi primari di stimare il valore del mercato italiano dell’eCommerce B2c nel 2009, oltre al consuntivo del 2008, ed analizzare puntualmente tutte le principali evoluzioni strategiche in atto.

In particolare il Rapporto 2009 è articolato nelle seguenti quattro aree:

il monitoraggio della dinamica del mercato italiano dell’eCommerce lato offerta;
un approfondimento su comunicazione, pagamenti e logistica;
il confronto con lo scenario internazionale;
il dettaglio dell’eCommerce in Italia nei principali comparti (Turismo, Informatica ed Elettronica di consumo, Assicurazioni,

 Abbigliamento, Editoria, musica ed audiovisivi).
 

La Ricerca è stata realizzata in collaborazione con Netcomm (il consorzio del commercio elettronico italiano) e con il supporto di Amadeus, Cartasi, eBay.it, frogdesign, Mamadigital, Paypal e TNTpost.