Mobile widgets in China: standard in the next three to five years

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 24
Prezzo: $ 3.495,00

Il mercato dei mobile widget ha avuto inizio in Cina già agli inizi del 2007, con multinazionali come la Nokia, che a metà del 2009 è divenuta popolare grazie al suo store online, conquistando il favore degli utenti attraverso lo sviluppo veloce di un gran numero di applicazioni mobili realizzate dagli operatori di telecomunicazioni che cominciavano a muoversi sul territorio asiatico.

Attualmente quasi tutti gli operatori di telecomunicazioni promuovono i loro widget mobili attraverso gli store online e la gran parte di queste apps sono state studiate per i nuovi smartphone. Il Rapporto di In-Stat, “Mobile widgets in China: standard in the next three to five years“, mostra il panorama del mercato delle applicazioni per telecomunicazioni mobili, con la conferma dei widget a funzione standard su quasi tutti gli smartphone o cellulari avanzati sul mercato cinese.

Grazie ai widget lo studio prevede un ulteriore diffusione di Internet e dei suoi servizi su rete mobile, anche se non al punto da essere integrati nei prossimi MIDs (Mobile Internet Devices), che verranno lanciati entro il 2012. Il rapporto In-Stat, infine, definendo il ruolo dei widget sul mercato dei servizi mobili in Cina, fornisce un’analisi dei principali fattori di crescita del settore, andando ad esaminare trend e driver del comparto nei prossimi cinque anni.