Worldwide telecom services database

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 12
Prezzo: $ 500,00

Il nuovo Rapporto IDC, “Worldwide telecom services database“, incentrato sul mercato dei servizi di telecomunicazioni a livello globale, mostra i risultati di tale settore industriale e le performance dei principali player relativi alla seconda metà del 2009.

Un comparto sempre molto attivo e dinamico, in cui l’innovazione tecnologica determina nel management aziendale nuove scelte e strategie per battere la concorrenza in crescita e attrarre nuovi consumatori. Il complesso processo di shifting tecnologico in atto, dalle telecomunicazioni su rete fissa (servizi voce e dati) a quelle su rete mobile, ne è la dimostrazione.

Nuove piattaforme di distribuzione di contenuti e servizi, caratterizzate dai processi di convergenza tecnologia e dal protocollo Internet, sono la nuova frontiera dei telecom service a livello globale, su cui il Rapporto IDC indica dati relativi alle spese in infrastrutture, al numero dei sottoscrittori di servizi e al livello di traffico sviluppato sulle diverse reti di comunicazione (Web, Rete Mobile, Fissa, Fibra, Banda Larga, Wireless).