Mobile Social Web 2.0

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: marzo 2010
Pagine: 102
Prezzo: 1.929,00

Lo sviluppo dei social media e l’accesso al web da rete mobile, questi i focus del Rapporto di Juniper Research: “Mobile Social Web 2.0“. Un punto di vista sul panorama delle reti sociali, del web 2.0 e soprattutto del mercato dei servizi di rete mobile e di accesso ad Internet.

Uno studio incentrato sugli attori del settore, sulle principali strategie di marketing, il tipo di business model sviluppato, le opportunità per la piattaforma mobile di incrementare le connessioni ai social media e le possibilità di creare partnership tra le aziende e i segmenti emergenti del comparto mobile.

Fattori chiave del nuovo corso dei servizi di rete mobile, applicati al social web, sono gli Sms, gli Mms, i data service, i beni virtuali e la pubblicità. Lo studio fornisce inoltre una dettagliata banca dati a vantaggio degli operatori di rete, il manifatturiero, gli aggregatori di contenuti e i fornitori di servizi e tecnologia.