Mobile marketing & retail strategies

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: marzo 2010
Pagine: 194
Prezzo: 2.755,00

Studio dedicato al mobile marketing e alle grandi opportunità offerte dal mercato dei coupon per cellulari, degli smart poster e del mobile advertising, quest’ultimo in forte crescita a livello globale. Il Rapporto di Juniper Research, “Mobile marketing & retail strategies“, parte da questi tre fattori guida, che assieme caratterizzano il panorama del marketing su rete mobile e ne evidenzia i trend per i prossimi 5 anni.

Focus del Rapporto sono inoltre i principali player del settore, le loro strategie sul mercato retailing, tra cui gli sviluppi del Mobile Commere o mCommerce, gli investimenti in advertising per numero di abbonati ai servizi mobili, il numero complessivo di download di poster, prodotti, gadget o paper, attraverso le otto regioni esaminate da Juniper Research.

Non meno importanti, in aggiunta, nel mercato del mobile marketing, sono i canali di distribuzione dei contenuti pubblicitari, come Sms, Mms, in-content download, idle screen o la Mobile Tv, l’Internet mobile e l’augmented reality. Uno studio dedicato a tutte quelle imprese attive nel settore che vogliono ottimizzare i loro investimenti nel canale mobile, compresi i rivenditori operanti nel mercato dei servizi di rete mobile, le agenzie di marketing digitale, i fornitori di contenuti, gli operatori di Tlc e gli dvertiser.