Italy online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2010
pagine: 14
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketer, “Italy online“, mostra un’Italia online attiva e dinamica, con una popolazione di internauti stimata a fine 2009 intorno ai 26,4 milioni di individui e attesa in aumento entro il 2014, data in cui gli utenti di rete italiani saranno oltre 32 milioni.

Focus dello studio sono le infrastrutture di rete presenti sul territorio, per tipologia e penetrazione, la composizione della popolazione online, per età, sesso e professione, e il mix di media consumati, regione per regione, dal 2001 al 2009. Una panoramica sulla composizione del mercato dei servizi online, tra cui l’e-commerce e l’eTicketing, con l’attenzione rivolta alle decisioni dei regolatori e alle policy su telecomunicazioni e reti di nuova generazione.

Altre informazioni, contenute nel Rapporto di eMarketer, sono infine il numero delle sottoscrizioni di servizi su reti a banda larga, le principali attività svolte sul web dagli utenti, il numero di eMail inviate e ricevute ogni giorno, il mercato advertising e lo sviluppo del Mobile Internet connesso alla diffusione della banda larga.