Service Delivery Platform (SDP) Solutions and Market Opportunities

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 371
Prezzo: 3,740.00

Il Rapporto di Mind Commerce, “Service Delivery Platform (SDP) Solutions and Market Opportunities“, mostra lo stato del mercato delle soluzioni Service Delivery Platforms (SDP), le opportunità del settore e le potenzialità della piattaforma SDP per il core business aziendale.

Una tecnologia pensata per la rapida implementazione di servizi innovativi a valore aggiunto, per la creazione dinamica di servizi via rete per gli utenti finali, integrando e gestendo contenuti creati da terze parti. Service che vanno dal VoIP all‘Instant Messaging, con l’aggiunta di videoconferenze e Presence Applications diffuse via telefoni mobili, desktop, computer portatili, IP handsets.

L’architettura SDP, parallelamente all’introduzione di sistemi IP Multimedia Subsystem (IMS) e a soluzioni di Service Oriented Architecture (SOA), permette la semplificazione dell’infrastruttura di un’azienda, garando scalabilità e flessibilità, disponibilità di strumenti per ridurre il time to market e aiutando nella definizione e automatizzazione dei processi di deploy, nonché nella gestione dei servizi in un ambiente di sviluppo integrato.

Lo studio di Mind Commerce si concentra sui modelli e le opportunità di business a livello di singole regioni, in base alle piattaforme di comunicazione e media adottate, fornendo i trend sui mercati fino al 2015.