Mobile money market data

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 10
Prezzo: $ 5.000,00

Cresce l’utilizzo delle nuove piattaforme di Mobile money transfer, banking e financial service a livello globale, sia nell’aumento degli abbonati, sia per il volume delle transazioni. Come mostra il Rapporto di ABI Research, “Mobile money market data“, sono sempre più diffusi i servizi per le mobile international remittance e il mobile domestic ‘person-to-person’ payment.

Nuovi servizi, per nuove piattaforme tecnologiche, come ad esempio il Mobile Commerce, o mCommerce, che le soluzioni tecnologiche NFC (Near Field Communication) a connettività wireless permettono di diffondere ad un numero maggiore di utenti, con nuove aree di applicazione, tra cui: pagamento di parcheggi, acquisto di biglietti al cinema, mobile Internet shopping o la prenotazione e pagamento di taxi, a cui si aggiungono i tanti store attrezzati con tecnologie wireless e RFID, dall’alimentazione all’intrattenimento, dal mobile retailing alle stazioni di servizio per il rifornimento delle autovetture.

Un’infinità di soluzioni e servizi che il Rapporto ABI Research focalizza per regione, tecnologia e applicazioni nelle diverse industrie. Lo studio inoltre elenca anche i principali player del settore, con strategie, guadagni, modelli di business e trend fino al 2015 per ognuna delle voci presentate.